JOIN | Luiss Finance Club
16464
page-template-default,page,page-id-16464,bridge-core-2.1.6,cookies-not-set,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

JOIN

 

Cos’è LFC e quali attività propone?

 

Il Luiss Finance Club è un’associazione universitaria interamente organizzata e gestita da studenti della Luiss Guido Carli.

Lo scopo principale che si propone è quello di ridurre il divario tra studenti e mondo del lavoro attraverso l’organizzazione di numerosi eventi sia un università che off-campus in cui gli associati possano interfacciarsi con aziende e figure professionali.

Per maggiori informazioni cliccare qui e visitare la pagina About Us

 

 

Come posso entrare nell’associazione?

 

Per entrare a far parte dell’associazione devi essere uno studente iscritto regolarmente a uno dei corsi triennali o magistrali offerti dalla Luiss.

Fedele al suo motto di Lifelong Networking, l’associazione si impegna attivamente a mantenere e sviluppare i contatti con studenti associati anche dopo la conclusione dei loro studi in università.

 

 

Entrare come tesserato

 

Per entrare in LFC come tesserato occorre registrarsi presso un membro di LFC, compilando un modulo con informazioni base sullo studente e versando una quota associativa di Euro 5. Il tesseramento avviene solitamente durante la Fresher’s Week organizzata all’inizio di ogni anno accademico dalla Luiss, le riunioni plenarie e gli eventi dell’associazione oppure, in caso di grande richiesta, in sessioni straordinarie di tesseramento indette ad hoc per l’occasione.

 

Entrare come membro

 

Per entrare in LFC come membro occorre inviare una candidatura nel momento in cui sono aperti i bandi per posizioni nell’organizzativo. Dopo aver superato un colloquio con membri di LFC e Direttori dell’Area per cui si applica si entrerà a tutti gli effetti nell’organizzativo. Le candidature spontanee sono ben accette ma in questo caso non viene garantita l’effettiva disponibilità di posizioni.

 

 

Perché e come tesserarsi?

 

Come già illustrato, l’attività principale di LFC è organizzare eventi di networking e formare gli studenti per prepararli al meglio per il mondo del lavoro che li aspetta dopo la laurea. In questa prospettiva, i tesserati dell’associazione godono di privilegi in quanto ai servizi che offriamo.

Tramite i contatti fornniti in fase di tesseramento, infatti, tali studenti rimarranno sempre informati sui prossimi eventi organizzati da LFC in università. Essi potranno inoltre partecipare alle Company Visits e ad altri eventi di LFC in esterna.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi del nostro network, i tesserati ricevono periodicamente newsletter con articoli e papers pubblicati da LFC, oltre ad opportunità dai Career Services dei nostri partner.

Nel caso in cui uno studente tesserato voglia arricchire la sua esperienza e partecipare attivamente all’associazione potrà applicare per le nostre posizioni aperte nell’organizzativo.

 

Data la procedura di tesseramento descritta in precedenza, tutti gli studenti interessati possono iscriversi al seguente Form per essere contattati in occasione di eventi e/o sessioni straordinarie di tesseramento.

 

 

Perché e come diventare membro?

 

Per gli studenti che cerchino un’esperienza associativa più completa della partecipazione agli eventi da noi organizzati offriamo la possibilità di diventare membri dell’organizzativo. LFC è un’associazione interamente portata avanti da studenti Luiss perciò è vitale per noi aprire le posizioni ed i ruoli dell’organizzativo a persone volenterose e con una voglia di crescere ed imparare.

Diventando membri gli studenti avranno l’opportunità di partecipare in primo piano all’organizzazione ed allo svolgimento degli eventi di networking, oltre che alle attività vitali per l’associazione. Una volta entrati nell’organizzativo gli studenti sono incentivati ad essere intraprendenti proponendo iniziative ed assumendosi le responsabilità proporzionali al proprio ruolo. Nell’ambiente associativo, a diretto contatto con il mondo del lavoro, i membri hanno ampie possibilità di crescita e di formazione di tutte le skill necessarie nella propria carriera ed apprezzate dai maggiori Employer.

 

Per tutti i tesserati interessati ad entrare nell’organizzativo consigliamo di consultare la pagina Careers per visualizzare le posizioni aperte oppure inviare una candidatura spontanea.