fbpx

LFC for London

Le attività su Londra e Oxford si sono strutturate grazie alla collaborazione tra team Network Development e il network di Alumni LFC, in particolare il fondatore dell’associazione Patrizio Finicelli.

 

Il programma ha visto la partecipazione di 16 studenti, che hanno avuto la possibilità di toccare con mano e approfondire le dinamiche interne di una boutique M&A visitando la sede di Spayne & Lindsay a Covent Garden, nel cuore della City.

 

Durante la visita il Chief Operating Officer di S&L, James Edwards, ha accolto gli studenti fornendo una personale presentazione del settore M&A e confrontando le dinamiche carriera tra differenze e similitudini tra M&A e Investment Banking.

 

Patrizio Finicelli, Associate Director di S&L, ha poi presentato il cuore delle attività della boutique descrivendo e fornendo materiale agli studenti su come gestire una timeline lavorativa, gestire gli obiettivi e collaborare tra i vari membri del team delegato. Si è dunque passati alla presentazione di un LBO da risolvere in un tempo limitato, la cui risoluzione è stata poi fornita dallo stesso Patrizio.

 

Infine, si sono svolte alcune mock-up interview per gli studenti che ne hanno fatto richiesta, a cui è seguito un commento sui punti di forza e di debolezza dei colloqui avvenuti.

 

L’esperienza alla Said Business School, Oxford MBA, ha visto coinvolto l’ufficio Career & Alumni dell’Ateneo per una presentazione dei Master e MBA e delle opportunità lavorative cui vanno incontro i neo-laureati.

 

Gli studenti hanno potuto scegliere tra un panel di 3 lezioni reali del corso MBA, da svolgere insieme agli studenti in corso:

 

Market & Strategy – Prof. Marc Ventresca

Firms & Markets – Prof. Mike Devereux

Business Finance – Prof. Howard Jones

 

Ha poi seguito una visita guidata di Oxford gentilmente offerta dalla Said Business School.

 

[image_slider_no_space height=”500″ navigation_style=”light” highlight_active_image=”yes” images=”16384,16390,16386,16392,16391,16385,16393,16383″]