LFC Luxury | Luiss Finance Club
16490
page-template-default,page,page-id-16490,bridge-core-2.1.6,cookies-not-set,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
L’Area Luxury, nata nel 2018, è relativamente recente ma ha saputo catturare da subito l’interesse degli studenti ed organizzare ambiziosi progetti.
 
L’Area Luxury viene creata per rispondere incontro al crescente  interesse degli studenti Luiss verso la possibilità di perseguire una carriera nell’industria del lusso. Per questo motivo il team Luxury lavora ogni semestre per sviluppare il network di LFC creando contatti con le più prestigiose maison e aziende di lusso sia italiane che internazionali. Poiché l’industria del lusso è diversificata in numerosi ambiti, l’attività dell’Area Luxury tiene sempre conto dell’interesse degli associati e si sviluppa principalmente nei settori della moda, dell’automotive, della gioielleria e del food & beverage.
 
Tutto il lavoro dell’Area Luxury, come  per le altre 2 aree, è finalizzato a condividere i contatti ed il network creati con gli associati attraverso Business Trips, Company e Store Visits presso le varie maison, Conferenze in università ed Aperitivi di networking con professionisti da aziende dei settori. Grazie a questa attività formativa e a queste opportunità di ampliamento del network personale, l’associazione aiuta gli studenti ad avviare la propria carriera e sviluppare il proprio potenziale.
 

Paper e Articoli del nostro settore Press

 

Periodicamente il settore Press dell’Area Luxury produce Paper ed Articoli con lo scopo di fornire analisi dettagliate di trend ed eventi nel mondo del lusso.

 

Trovate qui le nostre ultime produzioni.

Oggi vogliamo ripercorrere le fasi che più hanno caratterizzato il luxury e-commerce, dalla sua introduzione, circa 20 anni fa, all’attuale periodo storico legato alla recente epidemia di Covid-19.   Pioniere fu Net-a-porter, nato a Giugno del 2000 dalla lungimirante visione di Natalie Massenet: esso si......